AVOCETTA uscirà solo in formato digitale dal primo numero del 2022

19 Maggio 2022

News

AVOCETTA uscirà solo in formato digitale dal primo numero del 2022

Il Consiglio del CISO lo ha deciso dopo aver considerato i problemi che comporta la produzione “on-demand” dei fascicoli a stampa per i soci CISO che lo richiedono e che versano una quota aggiuntiva di 15 €.

Non ci stiamo dentro con le spese e, inoltre, il processo di produzione di poche copie (davvero poche decine) rimane comunque eccessivamente laborioso per una redazione che opera a titolo totalmente volontario; questo ci ha indotti a prendere questa decisione, che spiacerà alle persone che sono appassionate della versione cartacea della rivista. Alcuni dei soci CISO ricevono la rivista stampata da decenni e custodiscono con cura la collezione. Ci scusiamo con loro, ma non possiamo fare altro. I soci desiderosi di avere la versione cartacea potranno rivolgersi a servizi di stampa su richiesta fornendo i pdf degli articoli, purché la singola copia prodotta non sia utilizzata a fini commerciali.

I soci del CISO che per il 2022 hanno già versato la maggiorazione della quota sociale per ricevere la copia stampata di Avocetta saranno rimborsati in tempi brevi.

Ci impegniamo, insieme alla Redazione della rivista, a continuare a produrre una buona rivista in formato elettronico, accessibile a tutti liberamente attraverso la licenza libera Common-Creative Attribution-ShareAlike (CC-BY-SA). Ribadiamo che il CISO non è un editore ma l’associazione degli ornitologi italiani.