Connettiti e Partecipa

2 Febbraio 2024

News

Carissimi Soci,

Vi ricordiamo le iniziative promosse e organizzate dal CISO nel mese di Febbraio

IL VELENO DOPO LO SPARO – Mostra itinerante organizzata dal Museo Civico “E. Caffi” di Bergamo e di cui il CISO è stato uno degli Enti patrocinanti, inaugurerà la sua prossima tappa a Brescia, una delle piazze più cruciali d’Italia per affrontare la grave problematica del piombo nelle munizioni da caccia.

L’inaugurazione si terrà sabato 3 febbraio al Museo Civico di Scienze Naturali di Brescia (Via Ozanam 4) alle ore 16:30.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito del Museo Civico di Scienze Naturali di Brescia:
https://museoscienzebrescia.it/mostre/il-veleno-dopo-lo-sparo/

 

LE DONNE NELL’ORNITOLOGIA – diretta Facebook sulla nostra pagina Facebook (CISO-Centro Italiano Studi Ornitologici)
Per maggiori dettagli seguite l’evento: https://fb.me/e/13AyFwTmn

In occasione della “Giornata Internazionale delle Donne nella Scienza” (https://tinylink.net/m7h5W) il Centro Italiano Studi Ornitologici organizza la 2a edizione di “Le Donne nell’Ornitologia”, con due appuntamenti in videoconferenza dedicati alle donne impegnate nella ricerca, conservazione e divulgazione in ambito
ornitologico.
Verranno coinvolte donne e ragazze italiane e straniere che ci racconteranno le loro esperienze e avventure vissute in contesti lavorativi particolarmente difficili e remoti del pianeta.
Alla fine di ogni serata le partecipanti si intratterranno in una tavola rotonda durante la quale sarà possibile approfondire vari aspetti del loro lavoro, le difficoltà e le soddisfazioni ottenute. Il pubblico a casa avrà modo di interagire e porre le proprie domande alle ospiti durante la diretta.

QUANDO:
6 febbraio 2024 (in lingua inglese) – relatrici straniere
8 febbraio 2024 – relatrici italiane

ORARIO: 18:00 – 20:00