Il CISO aderisce alla FISNA – Federazione Italiana di Scienze della Natura e dell’Ambiente

22 Dicembre 2015

News

Nel corso della riunione del 19 dicembre 2015, il consiglio della FISNA ha deliberato di accogliere il CISO fra le associazioni che ne fanno parte.

La FISNA è una federazione di società scientifiche che operano nel settore delle Scienze Naturali, Ambientali e Biologiche promuovendo la conoscenza scientifica, della conservazione e la protezione nel campo naturalistico. Scopo della Federazione è la promozione ed il coordinamento delle attività delle Società aderenti a livello nazionale e internazionale. ha come obiettivo principale la promozione della ricerca, della didattica e della divulgazione nei settori delle scienze naturali, ecologiche ed ambientali per affrontare in modo serio e scientificamente responsabile i problemi ambientali e le sfide del nuovo millennio: cambiamento climatico, dissesto idrogeologico, invasività dell’urbanizzazione e delle infrastrutture nel territorio agricolo, perdita delle componenti naturali e della biodiversità, inquinamento e contaminazione, conservazione dei processi ecologici e salvaguardia della naturalità degli ecosistemi.

In particolare la FISNA si propone di:

  • promuovere lo sviluppo della ricerca scientifica nei settori delle scienze naturali, della biodiversità, dell’ecologia, della biologia evoluzionistica, comprensive delle relazioni uomo-ambiente;
  • promuovere e coordinare la didattica e la divulgazione delle scienze della natura e dell’ambiente.

Il sito web della FISNA: http://www.fisna.it/index.html

Il primo impegno che ci vedrà collaborare è un Convegno sulle specie alloctone con i Ministeri dell’Ambiente, della Sanità e dell’Agricoltura che si terrà il 23 febbraio 2016.