INFORMATIVA PRIVACY – Mailing list CISO

25 Maggio 2018

Comunicazioni

INFORMATIVA PRIVACY – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’Unione Europea (GDPR – General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679)

 

Gentile Socio del CISO,

 

con l’iscrizione alla Newsletter CISO effettuata al momento dell’iscrizione all’associazione, il Suo indirizzo e-mail sarà utilizzato per procedere al servizio di invio della newsletter, che le darà informazioni sulle attività scientifiche nel campo dell’ornitologia organizzate dal CISO.

I Suoi dati saranno tenuti in archivi informatici protetti e gestiti con le modalità automatizzate e logiche funzionali all’invio della newsletter; non saranno comunicati a terzi per scopi commerciali.

Titolare del trattamento è Associazione Centro Italiano Studi Ornitologici ONLUS, Dipartimento SAF (Scienze Agrarie e Forestali) dell’Università degli Studi di Palermo, Viale delle Scienze, Edificio 4 – Ingresso H,  90128 Palermo, che si riserva di avvalersi di fornitori di servizi per la gestione dell’invio delle newsletter, che nominerà Responsabili. Per ottenere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento, potrà scrivere a segretario@ciso-coi.it

Anche se ha accettato la ricezione delle newsletter, Lei potrà interrompere in qualsiasi momento gli invii delle newsletter scrivendo un messaggio in tal senso a segretario@ciso-coi.it. Da quel momento in poi, non riceverà più le newsletter del CISO.

In qualsiasi momento, Lei potrà chiedere al CISO di esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere dal titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, inviando una e-mail a segretario@ciso-coi.it

È altresì sempre possibile una revoca del consenso tramite un email a segretario@ciso-coi.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.