Invito a presentare candidature per il Consiglio CISO 2019 – 2023

19 Luglio 2019

Comunicazioni

 

 

 

Cari Soci del CISO,

 

sta per scadere il mandato del Consiglio CISO 2015-2019.

Durante l’assemblea dell’associazione che si terrà a Napoli, venerdì 27 settembre 2019 alle ore 18,00, a margine del XX CIO – Convegno Italiano di Ornitologia, saranno votati ed eletti i nuovi consiglieri.

L’associazione sta operando per continuare a rappresentare un elemento di unione e, dove possibile, di organizzazione della ricerca ornitologica in Italia.

Stiamo garantendo degli obiettivi di minima. Per esempio l’organizzazione scientifica dei CIO e dei CISO-Day, la pubblicazione di Avocetta, il ruolo nel Mandato Ornitho.

Altri importanti passi potranno essere fatti se del nuovo mandato quadriennale faranno parte ornitologi dinamici e capaci. Per questo, faccio appello ai Soci per chiedere la loro disponibilità a candidarsi come Consiglieri per il mandato 2019-2023.

Il Consiglio CISO in carica ha fissato alcune norme elettorali transitorie, che prevedono che ci si possa candidare manifestando per iscritto la propria intenzione, anche attraverso un e-mail inviato a me, entro il 18 agosto 2019. Dopo quella data, e comunque entro il 28 agosto, sarà possibile ritirare la propria disponibilità; con la medesima modalità. Sarà necessario inviare subito anche un breve testo di 1000 battute al massimo, nel quale il candidato sintetizza le ragioni per le quali vuol far parte del direttivo e cosa vorrebbero fare per il CISO, seguito da un breve CV di 1000 battute al massimo; le indicazioni motivazionali e i CV saranno resi pubblici sul sito web del CISO a partire dal 29 agosto. Occorre ovviamente essere in regola con le quote associative. In base allo statuto, è possibile operare come Consiglieri per un massimo di due mandati consecutivi.

I compiti e le prerogative dei Consiglieri sono precisati nello Statuto, che potete visionare e scaricare qui:

http://ciso-coi.it/wp-content/uploads/2012/10/attocostitutivo.pdf

 

Cordiali saluti

 

Giuseppe Bogliani

Presidente del CISO – Centro Italiano Studi Ornitologici

 

19 luglio 2019