Sulla rotta degli ornitologi italiani. Una rubrica di Radio Popolare sul prossimo CIO Convegno italiano di ornitologia 2023

15 Dicembre 2022

News

Sulla rotta del CIO 2023

La trasmissione di Cecilia di Lieto di Radio Popolare, ci accompagnerà sino al Convegno italiano di ornitologia di Varese del settembre 2023.

Questo all’interno della trasmissione @Considera l’armadillo, con la rubrica: “sulla rotta degli ornitologi italiani”. Uno spazio radiofonico mensile per fare insieme e per tappe un percorso di avvicinamento al XXI Convegno Italiano di Ornitologia, che dopo gli anni difficili imposti dalla pandemia, finalmente ritorna e che si terrà a Varese, organizzato congiuntamente da CISO, GIO Gruppo insubrico di ornitologia e Università dell’Insubria di Varese.
La conduttrice della trasmissione Cecilia Di Lieto, che ringraziamo per la sensibilità al tema, affiancata da Rosario Balestrieri, ornitologo e divulgatore nonché segretario del CISO, intervisteranno di volta in volta i protagonisti principali del più importate evento dedicato all’ornitologia nel nostro paese, cercando di mettere a fuoco le principali criticità che insidiano l’avifauna e raccontando cosa fa la scienza per comprenderle e mitigarle; non mancheranno curiosità e aneddoti sulle specie e sui ricercatori che le studiano.

Qui i podcast delle trasmissioni del 17 novembre e del 14 dicembre 2022.

Considera l’armadillo di giovedì 17/11/2022

Considera l’armadillo di mercoledì 14/12/2022

Il 17 novembre Giuseppe Bogliani ha parlato dell’organizzazione del prossimo CIO e del programma del CISO Day che si sarebbe tenuto il 19 novembre a Milano.

Il 14 dicembre Mattia Brambilla ha parlato del programma scientifico del CIO e, poi, dell’Atlante degli uccelli nidificanti in Italia, da poco pubblicato.

Seguiranno altre interviste nei prossimi mesi.